mercoledì 13 settembre 2017

Libri a Tappe: The Stone - Blogtour (Terza Tappa: Una pietra misteriosa)


Buon mercoledì amici di Everpop! Oggi la giornata si tinge d'avventura e di mistero, con uno dei titoli più belli ed appassionanti del catalogo Piemme. In questa Terza Tappa del Blog tour dedicato a The Stone di Guido Sgardoli voglio stuzzicare la vostra curiosità con sei indizi/misteri.



THE STONE
di Guido Sgardoli
                                                                                             

TITOLO ORIGINALE: The Stone

EDITORE: Piemme

GENERE: Avventura/Mistery

PAGINE: 547pp

PREZZO: 18,00€

USCITA: 12 set 2017


TRAMA

A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino.


MISTERIOSI INDIZI

INDIZIO N.1
Il primo indizio, il primo mistero, riguarda la madre di Liam, il protagonista del romanzo. Muore misteriosamente in giardino, trapassata dalle cesoie, mentre curava le sue aiuole. Ainnir viene descritta come una madre premurosa, una donna buona e leale, amata dal prossimo. Una donna legata alla sua famiglia, che conduce una vita apparentemente felice, ma che in realtà...Cosa si nasconde dietro la sua misteriosa ed inspiegabile morte? Cosa nascondono Ainnir e suo marito?

INDIZIO N.2
Cosa si cela dietro a quel cappio? Ve lo spiego subito, non essendo questo uno spoiler. Il cappio è legata ad una seconda morte misteriosa, quella di Meekan Corry, il custode del faro amico di Liam, con la passione per la pittura. Meekan viene ritrovato da Liam morto impiccato, penzolante proprio davanti all'accesso del faro. Anche in questo caso la morte del povero malcapitato sembra inspiegabile e assurda, e infatti si scopre ben presto che in realtà...

INDIZIO N.3


Cosa nasconde il nuovo e misterioso poliziotto giunto a Levermoir? Perché Robert O'Hara è tornato sull'isolotto di Liam? C'è un nesso tra la morte della madre del protagonista e quella recente del farista? Cosa pensa in realtà il poliziotto? Cosa sta cercando?
Il personaggio di O'Hara pur passando di tanto in tanto in secondo piano, è uno di quelli che più tra tutti è avvolto nel mistero, e che più è riuscito a catturare la mia attenzione, in vista di un passo falso che avrebbe potuto smascherarlo, e be'...

INDIZIO N.4

Una cerata gialla con dietro stampata l'immagine di un pesce, un pesce spada come suggerisce Conner Locklin, è il quarto mistero legato alla storia. Chi è l'uomo che indossa questo cappotto? Cosa ci fa davanti alla tomba di un uomo sconosciuto deceduto tanti anni fa? Ma soprattutto, cosa si nasconde dietro questo vecchio morto che sembra non avere più alcun discendente sull'isola di Levermoir? Be' scoprirlo vi toglierà ore di sonno, costringendovi a partire all'avventura insieme a Liam ed i suoi due inseparabili amici.

INDIZIO N.5

The Stone. La pietra. Come suggerisce il titolo del romanzo, tutto ruota attorno ad una pietra, ai frammenti di essa, essi stessi delle pietre, che sembrano in qualche modo legati alle strane morti che si susseguono negli anni sull'isola. Cosa sono queste strane pietre? Perché la loro superficie presenta strane incisioni? E cos'è quella strana luce azzurrognola che compare quando le pietre si uniscono tra loro per via della forza magnetica? Ma soprattutto, perché ogni frammento compare al cospetto di Liam nei pressi di un cadavere?

INDIZIO N.6

L'ultimo mistero è legato alle pietre. Ruota tutto attorno agli strani disegni che appaiono su esse. A quelle incisioni dai motivi curvilinei in stile celtico che Milton (migliore amico di Liam) riconduce ad una cultura del secondo/terzo secolo avanti Cristo chiamata La Tène. Il loro significato? Be' il mistero e proprio quello! Cosa succederà una volta riunite le varie pietre e riportate al luogo d'origine?

Be'..vi basterà scoprirlo leggendo THE STONE! Siete pronti quindi a lanciarvi all'avventura in compagnia di Liam, Midrius e Dotty? Azione, avventura e mistero non mancano nel nuovo romanzo di Guido Sgardoli. Non ci credete? Be' continuate a seguire il Blog tour, ne leggerete e ne vedrete delle belle!
See you soon! -Lewis

Nessun commento:

Posta un commento