lunedì 11 dicembre 2017

Questione di Lifestyle: Un Natale con...La Bella e La Bestia



Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! L'Undicesimo giorno dello XMASPOP lo festeggiamo insieme ad una delle storie più belle e romantiche di sempre: La Bella e La Bestia.

UN NATALE CON...LA BELLA E LA BESTIA


Questo è stato senza dubbio l’anno de La Bella e la Bestia, l’anno in cui Emma Watson ha vestito i panni di una delle principesse Disney più amate di sempre, l’anno in cui ci siamo innamorati nuovamente della storia che ci ha fatto sognare da piccini nella sua versione animata. Per rendere quest’anno e questo Natale ancora più magico tingiamo questo post di dolcezza con una serie di regali a tema!
Partiamo con il regalo più ovvio e più scontato: il DVD del live-action. La pellicola con Emma Watson e Dan Stevens, rispettivamente nei panni di Belle e di Kyle, segue per sommi capi la storia Disney che tutti conosciamo, arricchita però da scene inedite e mai viste prima. E’ possibile acquistare il film in quattro diverse edizioni: la classica in DVD, quella in Blu-Ray (arricchita da contenuti speciali), l’edizione in 3D (in due dischi) e lo Steelbook (sempre in due dischi). Per i più nostalgici invece c’è l’edizione classica animata, nell’edizione remasterizzata del 2014 (DVD e Blu-Ray).
Dove c’è Disney ormai si sa, ci sono i Funko POP. Per celebrare una delle più belle pellicole animate di sempre la Funko ha messo in commercio ben due edizioni: la prima, quella classica animata, nella quale spiccano Belle, Bestia, Mrs Bric e Chicco, Lumiere e Tockins; contemporaneamente, per celebrare l’uscita del live action, sono stati prodotti altri POP che riprendono le forme della pellicola cinematografica, tra cui spiccano diverse versioni di Belle.
Se invece siete amanti della lettura è impossibile non consigliarvi la lettura dei due tankobon che formano la miniserie a fumetti, manga, dedicata al film. Due volumetti (al prezzo di € 4,90 l’uno) disegnati tutti in stile manga, che riprendono la storia sia dal punto di vista della Bestia che da quello di Belle. I due volumi, editi Panini e Disney Italia, seguono la trama del film e non quella del cartone animato. Oltre ai due fumetti però da non perdere è il volume della Giunti EditoreLa Bella e la Bestia – Il film” che ricalca tutti gli eventi caratterizzanti la pellicola. Altra piccola chicca del catalogo Giunti è “Leggi e sogna”, un volume tutto dedicato a Belle, nel quale è possibile trovare le citazioni più amate dalla principessa, gli appunti e gli schizzi. Il volume svela inoltre aspetti inediti della celebre storia del film.

Ci ha pensato bene anche Primark a tirar fuori una nuova collezione tutta dedicata a questa favola. Proprio qualche giorno fa, girando tra i corridoi del negozio, ho potuto ammirare i tanti tantissimi gadget dedicati alla serie, tra i quali: i porta monete a forma dei componenti della servitù, il modellino in ceramica di Tockins, la campana di vetro con all’interno la rosa, pochette per il trucco e diverse felpe femminili. Se siete delle vere amanti de La Bella e la Bestia vi consiglio quindi di correre nei negozi Primark, perché credetemi, questi prodotti vanno praticamente a ruba! Per saperne di più (QUI).

La magia del Natale e quella del film renderanno le vostre feste uniche!
See you soon! -Lewis

1 commento :

  1. non avevo ancora sentito parlare di Leggi e sogna, insieme ai due tankobon, sarà il mio prossimo acquisto ;-)

    RispondiElimina