lunedì 28 novembre 2016

Libri a Tappe: La profezia di mezzanotte di Irena Brignull (Prima Tappa: Playlist Stregata)



Buon lunedì e buon inizio settimana mie cari Evereaders! Iniziamo questa nuova settimana con un nuovissimo e magico Blog Tour. Questa settimana vi portiamo nel mondo magico e misterioso de La profezia di mezzanotte! La prima tappa? UNA PLAYLIST ANIMATA!

LA PROFEZIA DI MEZZANOTTE
di Irena Brignull
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE
The Hawkweed Prophecy

EDITORE: De Agostini

GENERE: Fantasy

PAGINE: 480pp

PREZZO: 14,90€

USCITA: 29 nov 2016




TRAMA

Le bambine nacquero nel preciso istante in cui gli orologi scoccarono la mezzanotte. Una nuvola scura coprì la luna e là, nella foresta, il cielo si fece buio. L’incantesimo era stato lanciato. Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

LA PLAYLIST
ANIMATA

Stavolta, invece della solita e classica playlist, voglio proporvi una playlist animata, contraddistinta dalle 10 più famose sigle stregate! Pronti? Potrete trovare la playlist a questo LINK.

Magica Sabrina
A scuola di Magie
Vita da Streghe
Ransie la Strega
Sugar Sugar - Magiche Streghette
Bia - La sfida della magia
W.I.T.C.H
Sally la maga
Mary Bell
La Maga Chappy


Che ne pensate di questa playlist? Io non posso fare a meno di ascoltarla a ripetizione! Adoro le sigle animate, e alcune di queste sono senza dubbio le mie preferite! La profezia di Mezzanotte è bello e travolgente proprio come i cartoni sopracitati, quindi non fatevelo scappare!
Sono Magicamente felice!
See you soon! -Lewis

3 commenti :

  1. Sono proprio una schiappa! Se qualcuno me lo chiedesse, saprei canticchiare solo la prima, le altre no! Devo assolutamente ascoltarle!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissima l'idea di proporre una playlist diversa dal solito =)
    Propongo anche Tre gemelle ed una strega (https://www.youtube.com/watch?v=C1q0zlNInqc) che trasmettevano la mattina tanti anni fa.
    Non ho trovato un video di qualità migliore, ma ricordo che seguivo questo cartone molto volentieri.
    Corro a recuperare tutte le Tappe, ottimo lavoro come sempre ragazzi!
    Leryn

    RispondiElimina