venerdì 30 settembre 2016

Libri a Tappe: L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande di Deborah Install (Quinta Tappa: Playlist)


Buongiorno col Blogtour amici di Everpop! Stamane che ne dite di viaggiare con Ben e Tang, i protagonisti dell'affascinante romanzo di Deborah Install? La playlist la suggerisco io!

"Ho aggiunto solo i pezzi che mi mancavano per essere felice, niente di più.”


L'INCREDIBILE VIAGGIO DI UN PICCOLO ROBOT DAL CUORE GRANDE

di Deborah Install
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: A Robot in the Garden

EDITORE: Piemme

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 324pp

PREZZO: 17,50€

USCITA: 4 ott 2016



TRAMA

Ben e sua moglie non sono esattamente in un momento felice del loro matrimonio. Sarà che Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e aver messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, dedita alla carriera di avvocato, non gli perdona: "non hai mai realizzato niente in vita tua", gli rimprovera spesso. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino - non si sa da dove provenga, e poi è un modello vecchissimo, non come i moderni "androidi" che le amiche di Amy usano per le faccende domestiche -, Ben decide di prendersene cura. Da dove arriva il piccolo, dolcissimo Tang? Un robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui. Eppure tra Tang e Ben inizia a nascere silenziosamente un'amicizia. Adesso finalmente Ben ha una missione: riportare a casa quel piccolo robot che ha bisogno di essere aggiustato, ma sa come "aggiustare" gli esseri umani intorno a lui. Comincia così un lungo viaggio che li porterà intorno al mondo, e che insegnerà a Ben un paio di cose sul senso della vita. E forse, proprio grazie a questo incontro speciale, Ben riuscirà a riavvicinarsi ad Amy che, in fondo al cuore, lo stava solo aspettando.

Ed ora...TENETEVI PRONTI AD EMOZIONARVI CON:

L'INCREDIBILE PLAYLIST
DI UN PICCOLO ROBOT
DAL CUORE GRANDE

cliccate sull'immagine per ascoltare la playlist

Spero che la mia playlist riesca a farvi emozionare tanto quanto riuscirà a fare senz'altro questo libro! Vi invito a leggerlo, e se non siete ancora del tutto convinti...allora appuntamento a Lunedì!
See you Soon! -Lewis

E' L'ORA DELLA SORPRESA!
CLICCA QUI PER SCOPRIRNE DI PIU'!

2 commenti :

  1. Spettacolare! Ed incredibile come, durante la lettura del romanzo, abbia effettivamente canticchiato almeno 4 delle canzoni delle canzoni proposte *___* ottima scelta!!

    RispondiElimina
  2. Convinto a leggerlo 👍 Grazie Luigi

    RispondiElimina