martedì 13 settembre 2016

A Spasso tra i Libri: Dorando Pietri - Storia di Antonio Recupero e Luca Ferrara


Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Stamane per voi Evereaders appassionati di fumetto ho un post anteprima davvero interessante! Il volume che vi presento oggi segna la nascita di una nuova collana in casa Tunué!

DORANDO PIETRI
di Antonio Recupero e Luca Ferrara
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Dorando Pietri

EDITORE: Tunué

GENERE: Biografia

PAGINE: 144pp

PREZZO: 16,90€

USCITA: ott 2016



TRAMA

L’epica narrazione per immagini del piccolo grande atleta Dorando Pietri, che tagliò per primo il traguardo alla maratona dei giochi olimpici di Londra nel 1908, ma sorretto dai giudici di gara perché stremato, e perdendo per questo la medaglia d’oro. La storia del corridore emiliano è delineata tramite un alternarsi di flashback e reminiscenze dal forte valore emotivo, fondamentali per costruire un racconto fluido e vivace, che contribuisce alla resa perfetta di una vicenda di coraggio e predestinazione. Un disegno dai tratti asciutti e precisi fa poi il resto, regalando al lettore tavole che restituiscono tutto il valore e la forza di un personaggio paradigmatico.

Un fumetto serio e assai interessante, contraddistinto da disegni particolarmente belli, che apre le porte alla nuova collana Tunué "TRAGUARDI" che parte, a mio avviso, già col botto! Sono curiosissimo di conoscere la storia di Dorando Pietri, ma ancora di più di poterne ammirare i disegni che la rappresenteranno. Volete un'assaggino vero? Be' come potrei non concedervelo!


Un fumetto che ho avuto il piacere di sfogliare in anteprima, e che il prossimo mese vedrete recensito qui su Everpop! Tenetevi pronti sulla linea di partenza quindi!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento