lunedì 27 giugno 2016

La Principessa Spaventapasseri di Federico Rossi Edrighi - IL BLOGTOUR: I PERSONAGGI


Buongiorno e buon lunedì amici di Everpop! Oggi sul blog vi aspetta la nuova tappa di un Blogtour assai interessante: quello dedicato a LA PRINCIPESSA SPAVENTAPASSERI di Federico Rossi Edrighi, edito dalla Bao Publishing. Oggi vi presenterò i personaggi della serie:


LA PRINCIPESSA SPAVENTAPASSERI

di Federico Rossi Edrighi
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: La principessa Spaventapasseri

GENERE: Fantastico

EDITORE: Bao Publishing

PREZZO: 19,00€

USCITA: 19 mag 2016

PAGINE: 160 pp



TRAMA

Morrigan è un'adolescente tipica nella sua unicità, e la località dell'Inghilterra rurale dove si trasferiscono dove sua madre e suo fratello - che scrivono a quattro mani storie misteriose tradotte in tutto il mondo - non la entusiasma. Un giorno conosce un'anziana vedova, che le fa un dono destinato a cambiarle la vita, e a costringerla ad affrontare il Signore dei corvi, l'incarnazione di tutto ciò che è perverso e malato nel mondo. O in ciascuno di noi? Una storia di formazione, di riti di passaggio e di improvvise prese di coscienza, scritta e disegnata dall'immenso talento narrativo che è Federico Rossi Edrighi e pubblicata da BAO in un delizioso volume cartonato.

I PERSONAGGI

MORRIGAN MOORE



E' la protagonista di questo fumetto, costretta continuamente a cambiare casa per stare dietro a sua madre e sua sorella, ed ai loro romanzi, E' una ragazza piuttosto coraggiosa, ma allo stesso tempo un po' petulante, ma forse lo è semplicemente perché è costretta a dover ripartire da zero in posti sempre diversi, e questo genera senz'altro un certo cinismo in lei.

EDGAR MOORE



E' il fratello maggiore di Morrigan. E' l'autore di diversi romanzi, insieme a sua madre Sophie, e vorrebbe molto che prima o poi anche Morrigan potesse intraprendere quella stessa strada (che la ragazza odia). E' un ragazzo solare e simpatico, che contrasta con il carattere della sorella minore.

SOPHIE MOORE



E' la mamma di Morrigan, un'autrice di successo con diversi libri e racconti alle spalle. Nonostante sia una persona gentile e solare, costringe continuamente la figlia a cambiare casa, per inseguire le storie e le leggende che poi inserisce nei suoi romanzi.

ALMA


E' la prima persona che incontra Morrigan nella nuova città, con la quale la nostra protagonista fa subito amicizia. Per guadagnare qualcosa fa la dog sitter per ricconi, e ha quindi a che fare con animali sofisticati e dal pedigree costoso. E' una ragazza simpatica, che adora i libri della madre di Morrigan.

DOROTHY ABBOT



E' una anziana signora piuttosto bizzarra, che vive da sola in una vecchia casa in centro. E' conosciuta anche con il nome di strega per via del suo atteggiamento bizzarro, e del suo isolamento dal mondo. Conosce il Re dei Corvi, del quale teme l'arrivo. E' proprio lei a informare Morrigan della sua esistenza.

RE DEI CORVI



E' l'antagonista del fumetto. Il perfido re dei corvi che appare per razziare le coltivazioni ciclicamente. Stavolta, poiché le coltivazioni sono pressoché inesistenti, ha deciso di razziare le case dei più ricchi.

EDITH GRIMES


E' la proprietaria della nuova casa di Morrigan e la sua famiglia. E' una signora piuttosto singolare, che a me da un po' sui nervi.

SIMON & ROBIN

E' uno degli amici di Alma, per cui lei ha perso la testa, praticamente da sempre. E' amico inseparabile di Robin, con il quale suona in un gruppo.


Personaggi singolari vero? Be' vi invito a leggere questa interessante novel targata Bao Publishing, di cui tornerò a parlare venerdì in una recensione!
See you soon! -Lewis

Come sempre...NON FINISCE QUI!
Seguite il Blogtour per provare ad adottare una copia cartacea della Novel.
COME FARE?

REGOLE:

- Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing; 
- Diventare lettori fissi/seguire i blog/vlog partecipanti ; 
- Commentare tutte le tappe del blog tour; 
- Compilare il form con i dati;
- Condividere il blogtour sui social


13 commenti :

  1. Sarei petulante anch'io se fossi costretta a trasferirmi di continuo
    Mi piacciono i suoi amici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link condivisione
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=976456629137551&id=100003196684014

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. I due personaggio che mi convincono molto sono Morrigan e Alma.

    RispondiElimina
  4. Per il tratto caratteriale del cinismo, io e Morrigan andremmo davvero d'accordo! xD
    Dorothy mi fa un po' paura, ma sono curiosa di vederla interagire con Morrigan.

    RispondiElimina
  5. Mi ero completamente persa questo BT! Ho adocchiato questa graphic novel in un blog un paio di settimane fa e mi aveva incuriosito molto. I personaggi sembrano davvero interessanti c:

    RispondiElimina
  6. simpatica per me è Alma! Re dei corvi misterioso!

    RispondiElimina
  7. Dei personaggi è proprio la protagonista che mi ispira di più! Mi piacerebbe proprio leggerlo:)

    RispondiElimina
  8. C'è da perdere la testa dietro questi stupendi personaggi...mi piacciono un pò tutti!

    RispondiElimina
  9. Devo dire che questo booktour è studiato davvero davvero bene *.* Prima una presentazione "generale", poi l'intervista all'autore ed ora la presentazione di tutti i personaggi!! Mi avete stregato *.*

    RispondiElimina
  10. Ero già attratta da questa graphic novel soprattutto dopo le altre tappe del blog tour, dopo la presentazione dei vari personaggi mi sento ancora più attratta. Finisce sicuramente tra i primi posti della mia wishlist e spero di poterlo acquistare presto😍

    RispondiElimina
  11. Ero già attratta da questa graphic novel soprattutto dopo le altre tappe del blog tour, dopo la presentazione dei vari personaggi mi sento ancora più attratta. Finisce sicuramente tra i primi posti della mia wishlist e spero di poterlo acquistare presto😍

    RispondiElimina
  12. Blogtour ben fatto, come un puzzle pian piano congiungiamo i vari pezzi fino ad ottenere un'idea generale dell'opera e dell'autore.
    Giustamente la presentazione dei personaggi non può essere più dettagliata di così ai fini della storia, ma la scheda identikit permette di dare anche una occhiata più precisa allo stile di disegno utilizzato. Interessante :)

    RispondiElimina