mercoledì 15 giugno 2016

A Spasso tra i Libri: Il ritrovo degli inutili di Paola Camoriano


Buongiorno miei cari Evereaders! Stamane l'anteprima del giorno riguarda una Graphic Novel che troverete presto in libreria e fumetteria, grazie a Tunuè. Un volume che si distingue per i disegni davvero particolari!




IL RITROVO DEGLI INUTILI
di Paola Camoriano
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: Il ritrovo degli inutili

EDITORE: Tunuè


GENERE: Narrativa

PAGINE: 144pp (col)

PREZZO: 16,90€

USCITA:  giu 2016


TRAMA

Elettra è una ragazza come tante della sua generazione: piena di interessi, passioni, ambizioni artistiche, ma anche priva di stabilità professionale e intimamente insicura. Suona in una band metal, soffre di attacchi di panico e ama passare il tempo nella lavanderia del suo amico Corey. Alla morte dello zio Sornione, Elettra va a passare l’estate dalla zia e fa una scoperta che smuoverà le acque limacciose della sua esistenza: nel suo laboratorio, lo zio portava avanti un’intensa e stravagante attività artistica segreta a tutti. Un progetto in particolare era particolarmente caro allo zio, ma era rimasto incompiuto. Elettra si dedicherà con i suoi amici alla realizzazione del sogno dello zio, dando così un senso artistico alla sua estate. L’impegno di tutta se stessa in quest’obiettivo le darà nuova consapevolezza e l’opportunità di superare le proprie fragilità.

MA...Chi è Paola Camoriano? Scopriamola insieme!

PAOLA CAMORIANO
Viene ingaggiata appena ventunenne a disegnare come fumettista per il settimanale Il Giornalino. Tra le numerose serie a fumetti realizzate durante la lunga collaborazione: Maj Lin, I Jingles e Don Matteo, riduzione a fumetti della famosa serie tv Rai. Realizza anche la biografia a fumetti Luigi Novarese, per la quale si occupa sia dei disegni che dell’intera sceneggiatura. Successivamente all’esperienza milanese collabora con Edizioni Star Comics, per cui disegna molti albi a fumetti nelle serie Cornelio – Delitti d’autore, Pinkerton S.A., Factor-V, Dr. Morgue, Nuvole Nere (trasposizioni a fumetti dei racconti di Carlo Lucarelli), e Law – Il lato oscuro della legge. La sua attività di fumettista è spesso affiancata a quella di illustratrice: per Paoline Editoriale Libri illustra sei libri per l’infanzia e adolescenza. Attualmente vive e lavora a Vercelli. Il ritrovo degli inutili è il suo esordio nel mondo dei graphic novel.


Curiosi vero? Perfetto, perché ve ne parlerò presto in una nuova recensione!
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento